OPERE
  MOSTRE
BIOGRAFIA
  CURRICULUM
  TEMATICHE
  CONTATTI
   
     
 

Nata il 18/10/1975 ad Avezzano (AQ), ma di origine napoletana, è cresciuta a san Giorgio a Cremano ed ha conseguito studi a Napoli.

Ha frequentato il suo primo corso di Disegno e Pittura presso l'Istituto per l'Arte e il Restauro di Palazzo Spinelli in Firenze nell'anno 1991 e nel 1992 si ha la sua prima partecipazione ad una mostra collettiva.

Ha alloggiato a Parigi, Francia, per alcuni mesi nell'anno 1993 per approfondimento dello studio del disegno e della pittura.

Ha conseguito la maturità artistica presso il Liceo Artistico Statale SS. Apostoli di Napoli nell'anno 1993 con votazione 56/60 e il Diploma di Laurea in Pittura presso l'Accademia delle Belle Arti di Napoli nell'anno 1997 con votazione 110/110 lode con Tesi in Percezione e Comunicazione visiva: "Il colore l'arte della vita".

Ha inoltre approfondito alcune tecniche artistiche come l'incisione e il trompe l'oeil:

Corso di Incisione presso l'Accademia delle Belle Arti di Napoli nell'anno 1995-1997.

Corso di Trompe l'oeil presso la Libera Accademia di Cividale del Friuli nell'anno 1996.

Corso per "Addetto ai servizi museali" presso il Consel, Milano nell'anno 2003.

Ha conseguito l'abilitazione all'insegnamento delle Discipline Pittoriche nel Concorso a Cattedre istituito dal Ministero della Pubblica Istruzione nell'anno 1999/2000.

Ha effettuato docenze di Discipline Pittoriche presso scuole medie inferiori statali e privatamente presso Associazioni culturali.

Lavora in ambito informatico come Webmaster/Webdesigner di siti internet presso una società di settore.

Nel 2000 si è trasferita a Milano dove continua la sua attività pittorica presso la sua casa - studio.